PuntoCom

L’agenzia di comunicazione PuntoCom nasce nel 2011. È stato il primo ufficio stampa privato strutturato a entrare in attività in provincia di Grosseto e attualmente può contare su uno staff di professionisti in tutti i settori della comunicazione: giornalisti iscritti all’Ordine professionale con una lunga esperienza di lavoro nei quotidiani, graphic-designer, fotografi, videomaker, creative copy, social media manager, webmaster.

Il nostro lavoro è comunicare il messaggio del cliente al pubblico di riferimento, impiegando tutti gli strumenti a disposizione e valutando in ogni circostanza la strategia più efficace: testate giornalistiche (cartacee, online, televisive), social media, siti web, video e foto, materiale promozionale, eventi, relazioni pubbliche. È la comunicazione integrata.

PuntoCom lavora per aziende private, enti pubblici, associazioni, professionisti, artisti, politici. E ognuno deve comunicare con il linguaggio più adatto al proprio ruolo e al pubblico cui si rivolge: per questo è indispensabile affidare la comunicazione a professionisti che ne conoscano gli strumenti e le regole.
Perché comunicare è uno stile di vita.

GIANLUCA DOMENICHELLI

È laureato in Giurisprudenza
all’Università di Pisa.
Ha lavorato al quotidiano La Nazione
come corrispondente e redattore
dal 2002 al 2014. È giornalista professionista.