Comunicati stampa

Il comunicato stampa è il modo più diretto e veloce per trasmettere ai media una notizia per conto di un’azienda, un’associazione, un artista o un ente pubblico. Le idee e le informazioni, per suscitare interesse nei mezzi di comunicazione che dovranno diffonderle, devono risultare ben confezionate e contenere elementi in grado di giustificare la pubblicazione. Quindi nel comunicato stampa devono essere contenute tutte le informazioni necessarie per creare un articolo (sulla carta stampata o sul web) oppure un servizio televisivo: ecco perché il nostro staff è impegnato ogni giorno nel monitorare le attività del cliente, raccogliendo il materiale necessario alla stesura di una prima bozza di comunicato che diventerà poi – con il via libera del cliente – il comunicato stampa vero e proprio da inviare alle testate giornalistiche. Il lavoro di PuntoCom è trasformare le informazioni in notizie.