Campagne elettorali

Un marketing politico efficace è essenziale per ottenere risultati nelle competizioni elettorali. Per questo è indispensabile pianificare una strategia e sapere come metterla in pratica. E PuntoCom si occupa di tutto: i comunicati stampa da inviare alle testate giornalistiche, le conferenze stampa, i press-kit da consegnare ai giornalisti per agevolare la comprensione e la diffusione dei contenuti, una rassegna stampa quotidiana per pianificare interventi e risposte in tempo reale. All’inizio della campagna elettorale forniamo alle redazioni tutto il materiale fotografico, di testo e i contatti richiesti, lavoro che continuerà anche per tutto il periodo precedente e immediatamente seguente le elezioni. Offriamo un piano d’azione a lungo termine e uno a breve termine: il nostro ufficio stampa, d’accordo con il cliente, definisce gli strumenti con i quali agire, le potenzialità su cui puntare e le criticità da correggere, mettendo a fuoco gli obiettivi da raggiungere per una comunicazione efficace. Allo stesso tempo, è sempre pronto ad agire in casi di emergenza e a prevenirli.  Il nostro ufficio stampa garantisce la presenza di più giornalisti a disposizione del candidato durante tutto il periodo della campagna elettorale: una professionalità assicurata sin dalla fase di pianificazione iniziale, per passare poi alla presenza agli incontri elettorali fino alla preparazione e all’assistenza durante i confronti pubblici con gli altri candidati. Siamo a disposizione del candidato e del suo staff in ogni occasione, così da coordinare la comunicazione interna e quella esterna.