Progetti realizzati

PuntoCom Toscana non è solo un ufficio stampa. Il nostro staff è l’ideatore di molti progetti realizzati su richiesta dei clienti.

2012 – Meeting nazionale Donne Impresa Oltre 200 imprenditrici arrivate da tutta Italia a Magliano in Toscana sono state accolte dall’associazione di categoria Confartigianato Imprese Grosseto con una tre giorni di appuntamenti incentrati sui temi del lavoro e dell’economia. PuntoCom si è occupato della comunicazione, con un presidio fisso durante la manifestazione.

2012 e 2013 – Vocal Village Per due anni consecutivi PuntoCom ha organizzato al parco divertimenti Acqua Village di Follonica il concorso canoro per adulti e bambini rivolto ai cantanti di tutta Italia: dalla fase delle iscrizioni fino a quella delle premiazioni dei vincitori. In giuria grandi nomi del mondo dello spettacolo e della musica, come l’attrice Vanessa Incontrada e il jazzista Stefano Cocco Cantini.

2013, 2014 e 2015 – Cucinando si impara I corsi di cucina firmati PuntoCom sono stati un successo con decine di iscritti: le lezioni al ristorante CasaMia di Follonica, con lo chef Fabio Parrinelli, hanno registrato per più edizioni il tutto esaurito. Il nostro ufficio stampa si è occupato di tutti i dettagli dell’organizzazione, andando incontro alle richieste degli aspiranti cuochi.

2014, 2015 e 2016 Premio letterario Il Salmastro PuntoCom è uno dei partner del concorso Il Salmastro, che raccoglie ogni anno le adesioni di decine di scrittori in arrivo da tutta Italia con racconti inediti. Il nostro staff si occupa della comunicazione legata alla manifestazione: dal lancio dell’evento fino alla proclamazione dei vincitori.

2015 – Confartigianato Informa PuntoCom è artefice della redazione della rivista periodica di Confartigianato Imprese Grosseto, stampata in 5mila copie: interviste, elaborazione dati e servizi giornalistici contenuti nella pubblicazione sono opera dei nostri giornalisti che si confrontano quotidianamente con gli uffici dell’associazione provinciale degli artigiani.

2015 – 2016 Cosa bolle in pentola? Inizia la collaborazione con la Federcuochi Grosseto: PuntoCom si dedica all’organizzazione di corsi di cucina rivolti agli appassionati, si occupa della creazione dei gruppi, delle prenotazioni e della comunicazione per conto dell’associazione di categoria.

2016 – Sport Day Per i parchi Acqua Village di Follonica e Cecina PuntoCom ha realizzato giornate dedicate alle associazioni e società sportive della provincia di Grosseto e di quella di Livorno: questi appuntamenti hanno visto la presentazione degli atleti e dei corsi, oltre alle feste di chiusura e inizio stagione agonistica.

2016 – Damoka Day Per l’azienda Caffè Damoka PuntoCom ha pianificato un evento aziendale, che diventerà un appuntamento annuale, occupandosi della comunicazione e di presentare la manifestazione, pensata per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e i progetti per il futuro dell’impresa di Alessandro D’Amore.

2016 – PuntoCom Live – Le dirette di PuntoCom E’ l’iniziativa Facebook lanciata dal nostro ufficio stampa. Una serie di interviste a personaggi che hanno storie da raccontare. Il risultato è grandioso: le visualizzazioni delle nostre dirette sono migliaia. Tanti i temi affrontati: sport, volontariato, moda, salute, animali, viaggi, musica e spettacolo.